Amministrazione trasparente

Programma triennale per la trasparenza e l’integrità e relativo stato di attuazione (art. 10, cc. 1, 2, 3, d.lgs. 33/2013)

scheda relazione anticorruzione 2023

PIANO 2024- 2026

Dichiarazione  Presidente Vicinanza

Dichiarazione Consigliere Rescigno

Dichiarazione Consigliere Locoratolo

Dichiarazione  Revisore Cuciniello

Dichiarazione Direttore Cacciola

Decreto n. 1 del 02-01-24

Delibera n. 1/2024

Programma triennale per la trasparenza e l’integrità e relativo stato di attuazione (art. 10, cc. 1, 2, 3, d.lgs. 33/2013)

Piano triennale anticorruzione (2022 – 2024)

Piano 2022- 2024

Decreto n. 01 del 07-01-22

Atti generali

Privacy

Organi di indirizzo politico-amministrativo
Sezione relativa agli organi di indirizzo politico-amministrativo, come indicato all’art. 14, c. 1 del D. Lgs. 33/2013, art. 2, c. 1, punti 1-2-3, artt. 3-4, l. n. 441/82
Consiglio Di amministrazione

Presidente della Fondazione 

Consigliere di amministrazione

Consigliere di amministrazione

Revisore Unico

  • Dottoressa Michelina Cuciniello
  • decreto_nomina_REVISORE_MAV
  • dichiarazione sull’insussistenza di cause di Inconferibilità ed incompatibilità  Cuciniello
  • Compensi: pari a euro 10.078,00 oneri inclusi.page1image1719431072

    Sanzioni per mancata comunicazione dei dati
    Come indicato all’art. 47 del d.lgs. 33/2013

    Allo stato non risultano comminate sanzioni per mancata comunicazione dei dati.

    Articolazione degli uffici
    Come indicato all’art. 13, c. 1, lett b), c) del d.lgs. 33/2013

    Direzione Generale della fondazione CIVES

    Dott. Ciro Cacciola

    direttore@museomav.it – 0817776843

    Direttore Museo Archeologico VirtualDott. Ciro Cacciola

    direttore@museomav.it – 0817776843

    Direttore Museo del Parco Nazionale del VesuvioDott. Ciro Cacciola

    direttore@museomav.it – 0817776843

    AREA  AMMINISTRATIVAamministrazione@museomav.it -0817776843

Incarichi di collaborazione o consulenza

Come indicato all’art. 15, c. 1,2 del d.lgs. 33/2013

Si sta provvedendo all’integrazione dei dati con i relativi allegati assicurando comunque il rispetto delle disposizione del regolamento ai fini del rispetto delle disposizioni del regolamento UE 2016/679.

Consulenze legali-amministrative- tecniche anno 2023

Personale

Incarichi amministrativi di vertice

Dirigenti

Come indicato all’art. 15, c. 1,2 del d.lgs. 33/2013

Non sono presenti ulteriori dirigenti nell’organigramma

Posizioni organizzative
L’articolo 10, c. 8, lett. d) è stato soppresso

Dotazione organica

Responsabile della trasmissione e della pubblicazione dei documenti, delle informazioni e dei dati ai sensi del d. lgs. 33/2013 è Dott. Ciro Cacciola

organigramma 2024

Costo complessivo del personale
Come indicato all’art. 17, c. 1,2 del d.lgs. 33/2013

Euro 442509,00.

Tassi di assenza
Come indicato all’art. 16, c. 3 del d.lgs. 33/2013

Sezione in aggiornamento

Contrattazione collettiva
Come indicato all’art. 21, c. 2, del d.lgs. 33/2013

Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro Federculture

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Incarichi conferiti e autorizzati ai dipendenti
Come indicato all’art. 18, c. 1, del d.lgs. 33/2013

Non sono stati conferiti e autorizzati incarichi ai dipendenti.

Contrattazione integrativa

Non sono applicate forme di contrattazione integrativ

RPCT
Responsabile per la prevenzione della corruzione e della trasparenza
Dott. Ciro Cacciola

Decreto N.19 del 26-03-24 Avviso pubblico per l’assunzione a tempo parziale 50% e determinato di 80 giorni per n. 4, addetti all’accompagnamento alle visite didattiche museali (Fascia I Livello I CCNL Federculture). Valutazione candidature ed esito del procedimento.

Decreto n. 16 Avviso selezione addetto accompagnamento visite didattiche del 06-03-24

Avviso di Selezione pubblica  addetto all’accompagnamento visita didattica del 06.03.2024

MODELLO A accompagnamento visite didattiche

MODELLO B ADDETTO VISITE

Nomina Direttore Generale della Fondazione C.I.V.E.S. Delibera del 02-08-23

Graduatoria definitiva Impiegato amministrativo 27/06/23

Graduatoria Definitiva Accoglienza e Biglietteria 27/06/23

Graduatoria definitiva per titoli Impiegato amministrativo 23/06/23

Graduatoria Definitiva per Titoli accoglienza e biglietteria del 23/06/23

Graduatoria Addetto all’Accoglienza e alla Biglietteria e convocazione candidati 19/06/23

Graduatoria Impiegato amministrativo e Convocazione candidati 19/06/23

Decreto Presidenziale. Nomina Commissione per selezione di n. 1 addetto all’accoglienza e alla biglietteria e n. 1 Impiegato amministrativo. 19/06/23

AVVISO PUBBLICO PER L’INDIVIDUAZIONE DEL DIRETTORE GENERALE DELLA FONDAZIONE C.I.V.E.S.  del 07/06/23

Avviso Pubblico per L’individuazione del Direttore Generale della Fondazione C.I.V.E.S  Delibera n. 6 del 17-07-23 Nomina Commissione

ALLEGATO – MODULO DI DOMANDA – Avviso pubblico per la selezione del Direttore Generale della Fondazione C.I.V.E.S.

 ADDETTO BIGLIETTERIA E ACCOGLIENZA

MODELLO A ADDETTO ACCOGLIENZA

MODELLO B ADDETTO ACCOGLIENZA

AVVISO DI SELEZIONE PUBBLICA PER IMPIEGATO AMMINISTRATIVO

MODELLO A IMP AMMINISTRATIVO

MODELLO B IMP AMMINISTRATIVO

Performance

Piano della performance

Piano Performance

Relazione sulla Performance

Relazione Performance

Ammontare complessivo dei premi

Premi Performance

Dati relativi ai premi

Dati premi Performance

Benessere organizzativo
L’articolo 20, c. 3, è stato abrogato

Enti controllati

Enti pubblici vigilati
Sezione non applicabile

Società partecipate
Sezione non applicabile

Enti di diritto privato controllati
Sezione non applicabile

Rappresentazione grafica
Sezione non applicabile

Attività e procediment

Dati aggregati attività amministrativa
L’articolo 24, c. 1 è stato abrogato

Tipologie di procedimento
Sezione non applicabile

Monitoraggio tempi procedimentali
L’articolo 24, c. 2 è stato abrogato

Dichiarazioni sostitutive e acquisizione d’ufficio dei dati
Sezione non applicabile

Provvedimenti

Provvedimenti dirigenti

Come da indicazioni del Decreto Legislativo 33/2013, e successive modificazioni/integrazioni, in
questa sezione si fa riferimento alle informazione relative a Provvedimenti dirigenti amministrativi.

Riferimenti normativi:
Art. 23, co. 1, del D.Lgs. 33/2013
Art. 1, co. 16 della Legge 190/2012

Conformemente alle Linee Guida Anac approvate con Delibera n. 1134 del 8 novembre 2017 recante “Nuove Linee Guida per l’attuazione della normativa in materia di prevenzione della corruzione e trasparenza da parte delle società e degli enti di diritto privato controllati e partecipati dalle pubbliche amministrazioni e degli enti pubblici economici” di cui l’Allegato 1) Sezione Società Trasparente / Amministrazione Trasparente – Elenco Obblighi di pubblicazione, le disposizioni a tali articoli non sono applicabili alla Fondazione C.I.V.E.S. in considerazione dell’assetto organizzativo, amministrativo e contabile di cui la stessa si è dotata ai sensi dello statuto e degli obblighi di legge vigenti.

Come indicato all’art. 15, c. 1,2 del d.lgs. 33/2013

Si sta provvedendo all’integrazione dei dati con i relativi allegati assicurando comunque il rispetto delle disposizione del regolamento ai fini del rispetto delle disposizioni del regolamento UE 2016/679.

“La Storia e la Memoria: il passato visto con gli occhi del futuro” –  Attività di Upgrade Tecnologico – Decreto n. 2 del 11-01-23 –  Richiesta Offerta [16.01.2023]

Bando servizi di caffetteria 2022 – Bando Decreto n. 212 del 02-11-22Allegato 1Allegato 2Allegato 3Allegato 4 [03.11.2022]
Decreto n. 223 del 12-12-22 – nomina della commissione di gara [12.12.2022]

Richiesta preventivo upgrade – Decreto n. 2 del 3-01-22 –  Richiesta preventivo [10.01.2022]

Affidamento gestione Auditorium Museo MAV a Gabbianella s.r.l – Decreto Verbali [15.10.2021]

Manifestazione di interesse per la realizzazione di un progetto esecutivo di riqualificazione dell’auditorium del MAV – Avviso [03.08.2021]

Affidamento gestione Auditorium Museo MAV – Delibera CDA e allegati – Scarica file zip [07.07.2021]

Riapertura iscrizione Albo Fornitori per la categoria “Riparazione e manutenzione impianti e macchinari” esclusivamente per le aziende che operano l’installazione e la manutenzione di impianti di riscaldamento/condizionamento – Decreto n. 23 del 26-03-2021

Sovvenzioni, contributi, sussidi, vantaggi economic

Criteri e modalità
Come da indicazioni del Decreto Legislativo 33/2013, e successive modificazioni/integrazioni, in questa sezione sono disponibili le informazione relative a “Criteri e modalità”.

Riferimenti normativi:
Art. 26, co.1 e 2 del D.Lgs. 33/2013

Non applicabile alla FONDAZIONE C.I.V.E.S.

Atti di concessione
Come da indicazioni del Decreto Legislativo 33/2013, e successive modificazioni/integrazioni, in questa sezione sono disponibili le informazione relative a “Atti di concessione”.

Riferimenti normativi:
Art. 27, co. 1, lett. a), b), c), d), e), f) e co. 2 del D.Lgs. 33/2013

Non applicabile alla Fondazione C.I.V.E.S.

Beni immobili e gestione patrimoni

Patrimonio immobiliare
la Fondazione C.I.V.E.S. non dispone di patrimonio immobiliare.

Canoni di locazione o affitto
La Fondazione C.I.V.E.S. non conduce locazione di Immobili.

Servizi Erogati

Come da indicazioni del Decreto Legislativo 33/2013, e successive modificazioni/integrazioni, in questa sezione sono disponibili le informazione relative a “Carta dei servizi e standard di qualità”.

Riferimenti normativi:
Art. 32, co. 1 del D.Lgs. 33/2013
Conformemente alle Linee Guida Anac approvate con Delibera n. 1134 del 8 novembre 2017 recante “Nuove Linee Guida per l’attuazione della normativa in materia di prevenzione della corruzione e trasparenza da parte delle società e degli enti di diritto privato controllati e partecipati dalle pubbliche amministrazioni e degli enti pubblici economici” di cui l’Allegato 1) Sezione Società Trasparente / Amministrazione Trasparente – Elenco Obblighi di pubblicazione, la Fondazione C.I.V.E.S. non è tenuta ad alcuna pubblicazione relativa a tale Sezione ne alle relative sottosezioni sottocitate:

Carta dei servizi e standard di qualità

Costi contabilizzati

Liste di attesa

Tempi medi di erogazione dei servizi

Pagamenti dell’amministrazione
Come indicato all’art. 33 e art. 36 del d.lgs. 33/2013

Indicatore di tempestività dei pagamenti

Sezione in aggiornamento.

IBAN e pagamenti informatici

Sezione in aggiornamento.

Opere pubbliche
Sezione non applicabile
Pianificazione e governo del territorio
Sezione non applicabile
Informazioni ambientali

Sezione non applicabile

Strutture sanitarie private accreditate
Interventi straordinari e di emergenza
Sezione non applicabile

Accesso civico semplice
Per richieste di accesso a atti e/o documenti inviare una mail a fondazionecives@legalmail.it tel. 0817776843

Accesso Civico Generalizzato

accesso civico generalizzato

Registro accessi

La pubblicazione del registro avverrà nel momento in cui verrà presentata la prima istanza d’accesso.

Whistleblowing

Questa sezione è implementata in attuazione del d.lgs. n. 24 del 10 marzo 2023, atto di recepimento della Direttiva (UE) 2019/1937, riguardante “la protezione delle persone che segnalano violazioni del diritto dell’Unione e recante disposizioni riguardanti la protezione delle persone che segnalano violazioni delle disposizioni normative nazionali”.
Il suddetto provvedimento legislativo è entrato in vigore il 30 marzo 2023 e le disposizioni ivi previste avranno effetto a partire dal 15 luglio 2023, pertanto grava sulla Fondazione C.I.V.E.S. l’obbligo di predisporre i canali di segnalazione interna.

Le segnalazioni devono riguardare i comportamenti, gli atti o le omissioni che ledono l’interesse pubblico o l’integrità dell’amministrazione pubblica o dell’ente privato e che consistono in:

  • illeciti amministrativi, contabili, civili o penali;
  • condotte illecite rilevanti ai sensi del decreto legislativo 231/2001, o violazioni dei modelli di organizzazione e gestione ivi previsti;
  • illeciti che rientrano nell’ambito di applicazione degli atti dell’Unione europea o nazionali relativi ai seguenti settori: appalti pubblici; servizi, prodotti e mercati finanziari e prevenzione del riciclaggio e del finanziamento del terrorismo; sicurezza e conformità dei prodotti; sicurezza dei trasporti; tutela dell’ambiente; radioprotezione e sicurezza nucleare; sicurezza degli alimenti e dei mangimi e salute e benessere degli animali; salute pubblica; protezione dei consumatori; tutela della vita privata e protezione dei dati personali e sicurezza delle reti e dei sistemi informativi;
  • atti od omissioni che ledono gli interessi finanziari dell’Unione;
  • atti od omissioni riguardanti il mercato interno;
  • atti o comportamenti che vanificano l’oggetto o la finalità delle disposizioni di cui agli atti dell’Unione.
    _
    Al momento della segnalazione o della denuncia all’autorità giudiziaria o contabile o della divulgazione pubblica, la persona segnalante o denunciante deve avere un ragionevole e fondato motivo di ritenere che le informazioni sulle violazioni segnalate, divulgate pubblicamente o denunciate siano vere e rientrino nell’ambito della normativa. Le segnalazioni interne ed esterne e la relativa documentazione sono conservate per il tempo necessario al trattamento della segnalazione e comunque non oltre 5 anni a decorrere dalla data della comunicazione dell’esito finale della procedura di segnalazione, nel rispetto degli obblighi di riservatezza di cui alla normativa europea e nazionale in materia di protezione di dati personali. L’identità del segnalante non può essere rivelata a persone diverse da quelle competenti a ricevere o a dare seguito alle segnalazioni. Le segnalazioni devono essere effettuate nell’interesse pubblico o nell’interesse alla integrità dell’amministrazione della Fondazione C.I.V.E.S.

_
Il trattamento di dati personali relativi al ricevimento e alla gestione delle segnalazioni è effettuato dalla Fondazione, in qualità di titolari del trattamento, nel rispetto dei princìpi europei e nazionali in materia di protezione di dati personali, fornendo idonee informazioni alle persone segnalanti e alle persone coinvolte nelle segnalazioni, nonché adottando misure appropriate a tutela dei diritti e delle libertà degli interessati. I diritti di cui agli articoli da 15 a 22 del regolamento (UE) 2016/679 possono essere esercitati nei limiti di quanto previsto dall’articolo 2-undecies del decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196.

Aggiornamento albo dei fornitori [15/02/2022] – Decreti, disciplinare e allegati

Aggiornamento albo dei fornitori – Decreto n. 53 del 01-07-21Albo dei fornitori

Riapertura iscrizione Albo Fornitori per la categoria “Riparazione e manutenzione impianti e macchinari” esclusivamente per le aziende che operano l’installazione e la manutenzione di impianti di riscaldamento/condizionamento – Decreto n. 23 del 26-03-2021

Aggiornamento albo dei fornitori – Decreto n. 10 del 01-02-21

Albo dei fornitori Disciplinare – Albo dei fornitori aggiornato

Long list  – Avviso long listAllegato 1Elenco [03/08/2021]