Amministrazione trasparente
Disposizioni generali
Programma triennale per la trasparenza e l’integrità e relativo stato di attuazione (art. 10, cc. 1, 2, 3, d.lgs. 33/2013)
scheda relazione anticorruzione 2023
Dichiarazione Presidente Vicinanza
Dichiarazione Consigliere Rescigno
Dichiarazione Consigliere Locoratolo
Dichiarazione Revisore Cuciniello
Dichiarazione Direttore Cacciola
Programma triennale per la trasparenza e l’integrità e relativo stato di attuazione (art. 10, cc. 1, 2, 3, d.lgs. 33/2013)
- Piano triennale anticorruzione 2023- 2025
- Dichiarazione Consigliere Carlo Rescigno
- Dichiarazione Consigliere Sergio Locoratolo
- Dichiarazione Presidente Luigi Vicinanza
- Dichiarazione Revisore Unico Michela Cuciniello
- Dichiarazione Direttore Generale Ciro Cacciola
Piano triennale anticorruzione (2022 – 2024)
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- Piano triennale anticorruzione (2021 – 2023)
- Scarica il piano triennale
- Scheda relazione RPC – Scheda RPC
- Deliberazione Consiglio di Amministrazione n. 01 del 29/01/2021 Adozione Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione (triennio 2021/2023) Delibera anticorruzione
- Relazione annuale del Responsabile prevenzione della Corruzione – Decreto n. 01 del 18-01-21
- Dichiarazione resa al sensi dell’art. 20 del d.lgs. N. 39/2013 in tema di inconferibilità ed incompatibilità di incarichi – Dichiarazioni CDA – Dichiarazione revisore
- Griglia di rilevazione al 31/05/2021 – allegato 2.2 alla delibera n. 294/2021
- Scarica il piano triennale
- Piano triennale anticorruzione (2021 – 2023)
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Atti generali
- Regolamento per le procedure di selezione e di assunzione del personale
- Modifiche allo Statuto della Fondazione C.I.V.E.S. Riapertura del procedimento – Delibera n.9 10.5.2017 – Schema statuto – (Allegato delibera 9.2017)
- Chiusura del procedimento e approvazione Statuto della Fondazione C.I.V.E.S.- Delibera n.10 29.5.2017 – Nuovo statuto – delibera n.10 -29-05-17
- Aggiornamento codice di comportamento aziendale – Aggiornamento-codice-del-comportamento_Decreto-n.-34-del-3-04-19
Privacy
Organizzazione
Organi di indirizzo politico-amministrativo
Sezione relativa agli organi di indirizzo politico-amministrativo, come indicato all’art. 14, c. 1 del D. Lgs. 33/2013, art. 2, c. 1, punti 1-2-3, artt. 3-4, l. n. 441/82
Consiglio Di amministrazione
Presidente della Fondazione
- Luigi Vicinanza
- Nomina presidente Luigi Vicinanza del 19/07/2022
- CV-Luigi-Vicinanza
- dichiarazione di insussistenza di cause di Inconferibilità ed incompatibilità Luigi Vicinanza
- Compensi: Nesuuno
Consigliere di amministrazione
- Dott. Sergio Locoratolo
- Nomina CDA 19/07/2022
- Cv- Sergio Locoratolo
- dichiarazione di insussistenza di cause di inconconferibilità ed incompatibilità Locoratolo
- Compensi: nessuno
Consigliere di amministrazione
- Dott. Carlo Rescigno
- Nomina CDA 19/07/2024
- CV Carlo Rescigno
- Dichiarazione di insussistenza di cause in inconcepibilità ed incompatibili Rescigno
- Compensi: nessuno
Revisore Unico
- Dottoressa Michelina Cuciniello
- decreto_nomina_REVISORE_MAV
- dichiarazione sull’insussistenza di cause di Inconferibilità ed incompatibilità Cuciniello
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Compensi: pari a euro 10.078,00 oneri inclusi.
Sanzioni per mancata comunicazione dei dati
Come indicato all’art. 47 del d.lgs. 33/2013Allo stato non risultano comminate sanzioni per mancata comunicazione dei dati.
Articolazione degli uffici
Come indicato all’art. 13, c. 1, lett b), c) del d.lgs. 33/2013Direzione Generale della fondazione CIVES
Dott. Ciro Cacciola
direttore@museomav.it – 0817776843
Direttore Museo Archeologico VirtualDott. Ciro Cacciola
direttore@museomav.it – 0817776843
Direttore Museo del Parco Nazionale del VesuvioDott. Ciro Cacciola
direttore@museomav.it – 0817776843
AREA AMMINISTRATIVAamministrazione@museomav.it -0817776843
Consulenti e collaboratori
Incarichi di collaborazione o consulenza
Come indicato all’art. 15, c. 1,2 del d.lgs. 33/2013
Si sta provvedendo all’integrazione dei dati con i relativi allegati assicurando comunque il rispetto delle disposizione del regolamento ai fini del rispetto delle disposizioni del regolamento UE 2016/679.
Consulenze legali-amministrative- tecniche anno 2023
Personale
Personale
Incarichi amministrativi di vertice
- Direttore Generale dott.Ciro Cacciola
- Nomina Direttore Generale Fondazione CIVES
- C.V.Europeo Cacciola Ciro
- Dichiarazione di insussistenza di cause di inconferibilità ed incompatibilità Cacciola
- Profilo-e-compensi-Cacciola
Dirigenti
Come indicato all’art. 15, c. 1,2 del d.lgs. 33/2013
Non sono presenti ulteriori dirigenti nell’organigramma
Posizioni organizzative
L’articolo 10, c. 8, lett. d) è stato soppresso
Dotazione organica
Responsabile della trasmissione e della pubblicazione dei documenti, delle informazioni e dei dati ai sensi del d. lgs. 33/2013 è Dott. Ciro Cacciola
Costo complessivo del personale
Come indicato all’art. 17, c. 1,2 del d.lgs. 33/2013
Euro 442509,00.
Tassi di assenza
Come indicato all’art. 16, c. 3 del d.lgs. 33/2013
Sezione in aggiornamento
Contrattazione collettiva
Come indicato all’art. 21, c. 2, del d.lgs. 33/2013
Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro Federculture
CCNL_FED_2008_2011_edizione-per-stampa-1
Incarichi conferiti e autorizzati ai dipendenti
Come indicato all’art. 18, c. 1, del d.lgs. 33/2013
Non sono stati conferiti e autorizzati incarichi ai dipendenti.
Contrattazione integrativa
Non sono applicate forme di contrattazione integrativ
RPCT
Responsabile per la prevenzione della corruzione e della trasparenza
Dott. Ciro Cacciola
Bandi di concorso
Decreto N.19 del 26-03-24 Avviso pubblico per l’assunzione a tempo parziale 50% e determinato di 80 giorni per n. 4, addetti all’accompagnamento alle visite didattiche museali (Fascia I Livello I CCNL Federculture). Valutazione candidature ed esito del procedimento.
Decreto n. 16 Avviso selezione addetto accompagnamento visite didattiche del 06-03-24
Avviso di Selezione pubblica addetto all’accompagnamento visita didattica del 06.03.2024
MODELLO A accompagnamento visite didattiche
Nomina Direttore Generale della Fondazione C.I.V.E.S. Delibera del 02-08-23
Graduatoria definitiva Impiegato amministrativo 27/06/23
Graduatoria Definitiva Accoglienza e Biglietteria 27/06/23
Graduatoria definitiva per titoli Impiegato amministrativo 23/06/23
Graduatoria Definitiva per Titoli accoglienza e biglietteria del 23/06/23
Graduatoria Addetto all’Accoglienza e alla Biglietteria e convocazione candidati 19/06/23
Graduatoria Impiegato amministrativo e Convocazione candidati 19/06/23
AVVISO PUBBLICO PER L’INDIVIDUAZIONE DEL DIRETTORE GENERALE DELLA FONDAZIONE C.I.V.E.S. del 07/06/23
Avviso Pubblico per L’individuazione del Direttore Generale della Fondazione C.I.V.E.S Delibera n. 6 del 17-07-23 Nomina Commissione
ADDETTO BIGLIETTERIA E ACCOGLIENZA
Performance
Performance
Piano della performance
Relazione sulla Performance
Ammontare complessivo dei premi
Dati relativi ai premi
Benessere organizzativo
L’articolo 20, c. 3, è stato abrogato
Enti controllati
Enti controllati
Enti pubblici vigilati
Sezione non applicabile
Società partecipate
Sezione non applicabile
Enti di diritto privato controllati
Sezione non applicabile
Rappresentazione grafica
Sezione non applicabile
Attività e procedimenti
Attività e procediment
Dati aggregati attività amministrativa
L’articolo 24, c. 1 è stato abrogato
Tipologie di procedimento
Sezione non applicabile
Monitoraggio tempi procedimentali
L’articolo 24, c. 2 è stato abrogato
Dichiarazioni sostitutive e acquisizione d’ufficio dei dati
Sezione non applicabile
Provvedimenti
Provvedimenti
Provvedimenti dirigenti
Come da indicazioni del Decreto Legislativo 33/2013, e successive modificazioni/integrazioni, in
questa sezione si fa riferimento alle informazione relative a Provvedimenti dirigenti amministrativi.
Riferimenti normativi:
Art. 23, co. 1, del D.Lgs. 33/2013
Art. 1, co. 16 della Legge 190/2012
Conformemente alle Linee Guida Anac approvate con Delibera n. 1134 del 8 novembre 2017 recante “Nuove Linee Guida per l’attuazione della normativa in materia di prevenzione della corruzione e trasparenza da parte delle società e degli enti di diritto privato controllati e partecipati dalle pubbliche amministrazioni e degli enti pubblici economici” di cui l’Allegato 1) Sezione Società Trasparente / Amministrazione Trasparente – Elenco Obblighi di pubblicazione, le disposizioni a tali articoli non sono applicabili alla Fondazione C.I.V.E.S. in considerazione dell’assetto organizzativo, amministrativo e contabile di cui la stessa si è dotata ai sensi dello statuto e degli obblighi di legge vigenti.
Bandi di Gara e Contratti
Come indicato all’art. 15, c. 1,2 del d.lgs. 33/2013
Si sta provvedendo all’integrazione dei dati con i relativi allegati assicurando comunque il rispetto delle disposizione del regolamento ai fini del rispetto delle disposizioni del regolamento UE 2016/679.
“La Storia e la Memoria: il passato visto con gli occhi del futuro” – Attività di Upgrade Tecnologico – Decreto n. 2 del 11-01-23 – Richiesta Offerta [16.01.2023]
Bando servizi di caffetteria 2022 – Bando – Decreto n. 212 del 02-11-22 – Allegato 1 – Allegato 2 – Allegato 3 – Allegato 4 [03.11.2022]
Decreto n. 223 del 12-12-22 – nomina della commissione di gara [12.12.2022]
Richiesta preventivo upgrade – Decreto n. 2 del 3-01-22 – Richiesta preventivo [10.01.2022]
Affidamento gestione Auditorium Museo MAV a Gabbianella s.r.l – Decreto – Verbali [15.10.2021]
Manifestazione di interesse per la realizzazione di un progetto esecutivo di riqualificazione dell’auditorium del MAV – Avviso [03.08.2021]
Affidamento gestione Auditorium Museo MAV – Delibera CDA e allegati – Scarica file zip [07.07.2021]
Riapertura iscrizione Albo Fornitori per la categoria “Riparazione e manutenzione impianti e macchinari” esclusivamente per le aziende che operano l’installazione e la manutenzione di impianti di riscaldamento/condizionamento – Decreto n. 23 del 26-03-2021
Sovvenzioni, contributi, sussidi, vantaggi economici
Sovvenzioni, contributi, sussidi, vantaggi economic
Criteri e modalità
Come da indicazioni del Decreto Legislativo 33/2013, e successive modificazioni/integrazioni, in questa sezione sono disponibili le informazione relative a “Criteri e modalità”.
Riferimenti normativi:
Art. 26, co.1 e 2 del D.Lgs. 33/2013
Non applicabile alla FONDAZIONE C.I.V.E.S.
Atti di concessione
Come da indicazioni del Decreto Legislativo 33/2013, e successive modificazioni/integrazioni, in questa sezione sono disponibili le informazione relative a “Atti di concessione”.
Riferimenti normativi:
Art. 27, co. 1, lett. a), b), c), d), e), f) e co. 2 del D.Lgs. 33/2013
Non applicabile alla Fondazione C.I.V.E.S.
Bilanci
- Bilancio preventivo:
- Previsionale 2024- Relazione al previsionale 2024- Parere Revisore previsionale 2024
- Previsionale 2023 – Relazione al previsionale 2023 – Parere revisore previsionale 2023
- Previsionale 2022 – Relazione al previsionale 2022 – Parere revisore previsionale 2022
- Previsionale 2021 – Relazione al previsionale 2021 – Relazione su bilancio previsionale 2021
Bilancio consuntivo:
Beni immobili e gestione patrimonio
Beni immobili e gestione patrimoni
Patrimonio immobiliare
la Fondazione C.I.V.E.S. non dispone di patrimonio immobiliare.
Canoni di locazione o affitto
La Fondazione C.I.V.E.S. non conduce locazione di Immobili.
Controlli e rilievi sull’amministrazione
Controlli e rilievi sull’amministrazione
Relazione Sindaco Unico Bilancio di Esercizio consuntivo 2023
Relazione Sindaco Unico Bilancio di Esercizio consuntivo 2022
Relazione Sindaco Unico Bilancio di Esercizio consuntivo 2021
Relazione Sindaco Unico Bilancio di Esercizio consuntivo 2020
Servizi Erogati
Servizi Erogati
Come da indicazioni del Decreto Legislativo 33/2013, e successive modificazioni/integrazioni, in questa sezione sono disponibili le informazione relative a “Carta dei servizi e standard di qualità”.
Riferimenti normativi:
Art. 32, co. 1 del D.Lgs. 33/2013
Conformemente alle Linee Guida Anac approvate con Delibera n. 1134 del 8 novembre 2017 recante “Nuove Linee Guida per l’attuazione della normativa in materia di prevenzione della corruzione e trasparenza da parte delle società e degli enti di diritto privato controllati e partecipati dalle pubbliche amministrazioni e degli enti pubblici economici” di cui l’Allegato 1) Sezione Società Trasparente / Amministrazione Trasparente – Elenco Obblighi di pubblicazione, la Fondazione C.I.V.E.S. non è tenuta ad alcuna pubblicazione relativa a tale Sezione ne alle relative sottosezioni sottocitate:
Carta dei servizi e standard di qualità
Costi contabilizzati
Liste di attesa
Tempi medi di erogazione dei servizi
Pagamenti dell’amministrazione
Pagamenti dell’amministrazione
Come indicato all’art. 33 e art. 36 del d.lgs. 33/2013
Indicatore di tempestività dei pagamenti
Sezione in aggiornamento.
IBAN e pagamenti informatici
Sezione in aggiornamento.
Opere Pubbliche
Opere pubbliche
Sezione non applicabile
Pianificazione del territorio
Pianificazione e governo del territorio
Sezione non applicabile
Informazioni ambientali
Informazioni ambientali
Sezione non applicabile
Strutture private accreditate
Strutture sanitarie private accreditate
Interventi straordinari di emergenza
Interventi straordinari e di emergenza
Sezione non applicabile
Accesso civico
Accesso civico semplice
Per richieste di accesso a atti e/o documenti inviare una mail a fondazionecives@legalmail.it tel. 0817776843
Accesso Civico Generalizzato
Registro accessi
La pubblicazione del registro avverrà nel momento in cui verrà presentata la prima istanza d’accesso.
Whistleblowing
Whistleblowing
Questa sezione è implementata in attuazione del d.lgs. n. 24 del 10 marzo 2023, atto di recepimento della Direttiva (UE) 2019/1937, riguardante “la protezione delle persone che segnalano violazioni del diritto dell’Unione e recante disposizioni riguardanti la protezione delle persone che segnalano violazioni delle disposizioni normative nazionali”.
Il suddetto provvedimento legislativo è entrato in vigore il 30 marzo 2023 e le disposizioni ivi previste avranno effetto a partire dal 15 luglio 2023, pertanto grava sulla Fondazione C.I.V.E.S. l’obbligo di predisporre i canali di segnalazione interna.
Le segnalazioni devono riguardare i comportamenti, gli atti o le omissioni che ledono l’interesse pubblico o l’integrità dell’amministrazione pubblica o dell’ente privato e che consistono in:
- illeciti amministrativi, contabili, civili o penali;
- condotte illecite rilevanti ai sensi del decreto legislativo 231/2001, o violazioni dei modelli di organizzazione e gestione ivi previsti;
- illeciti che rientrano nell’ambito di applicazione degli atti dell’Unione europea o nazionali relativi ai seguenti settori: appalti pubblici; servizi, prodotti e mercati finanziari e prevenzione del riciclaggio e del finanziamento del terrorismo; sicurezza e conformità dei prodotti; sicurezza dei trasporti; tutela dell’ambiente; radioprotezione e sicurezza nucleare; sicurezza degli alimenti e dei mangimi e salute e benessere degli animali; salute pubblica; protezione dei consumatori; tutela della vita privata e protezione dei dati personali e sicurezza delle reti e dei sistemi informativi;
- atti od omissioni che ledono gli interessi finanziari dell’Unione;
- atti od omissioni riguardanti il mercato interno;
- atti o comportamenti che vanificano l’oggetto o la finalità delle disposizioni di cui agli atti dell’Unione.
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Al momento della segnalazione o della denuncia all’autorità giudiziaria o contabile o della divulgazione pubblica, la persona segnalante o denunciante deve avere un ragionevole e fondato motivo di ritenere che le informazioni sulle violazioni segnalate, divulgate pubblicamente o denunciate siano vere e rientrino nell’ambito della normativa. Le segnalazioni interne ed esterne e la relativa documentazione sono conservate per il tempo necessario al trattamento della segnalazione e comunque non oltre 5 anni a decorrere dalla data della comunicazione dell’esito finale della procedura di segnalazione, nel rispetto degli obblighi di riservatezza di cui alla normativa europea e nazionale in materia di protezione di dati personali. L’identità del segnalante non può essere rivelata a persone diverse da quelle competenti a ricevere o a dare seguito alle segnalazioni. Le segnalazioni devono essere effettuate nell’interesse pubblico o nell’interesse alla integrità dell’amministrazione della Fondazione C.I.V.E.S.
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Il trattamento di dati personali relativi al ricevimento e alla gestione delle segnalazioni è effettuato dalla Fondazione, in qualità di titolari del trattamento, nel rispetto dei princìpi europei e nazionali in materia di protezione di dati personali, fornendo idonee informazioni alle persone segnalanti e alle persone coinvolte nelle segnalazioni, nonché adottando misure appropriate a tutela dei diritti e delle libertà degli interessati. I diritti di cui agli articoli da 15 a 22 del regolamento (UE) 2016/679 possono essere esercitati nei limiti di quanto previsto dall’articolo 2-undecies del decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196.
Albi
Aggiornamento albo dei fornitori [15/02/2022] – Decreti, disciplinare e allegati
Aggiornamento albo dei fornitori – Decreto n. 53 del 01-07-21 – Albo dei fornitori
Riapertura iscrizione Albo Fornitori per la categoria “Riparazione e manutenzione impianti e macchinari” esclusivamente per le aziende che operano l’installazione e la manutenzione di impianti di riscaldamento/condizionamento – Decreto n. 23 del 26-03-2021
Aggiornamento albo dei fornitori – Decreto n. 10 del 01-02-21
Albo dei fornitori Disciplinare – Albo dei fornitori aggiornato
Long list – Avviso long list – Allegato 1 – Elenco [03/08/2021]