Eruzioni vesuviane
Un viaggio virtuale a Pompei e a Ercolano
Un Virtual Tour, con una guida che interagirà con i visitatori, su piattaforma digitale ZOOM Cloud Meetings.
La prima parte del percorso si svolgerà tra i luoghi pubblici delle città. Luoghi presenti in ogni città antica romana: vedremo il Teatro di Ercolano, le Terme, il Foro di Pompei, la palestra della Schola Armaturarum.
La seconda parte del percorso è dedicata alle Domus: Casa del Poeta tragico, Casa del Citarista, Casa del Labirinto, Casa del Fauno.
La terza parte del percorso sarà un viaggio nella pittura pompeiana e ercolanese.
La quarta parte del percorso sarà dedicata a Villa dei Papiri riportata alla luce attraverso le ricostruzioni virtuali realizzate dal MAV.
Il percorso terminerà con la ricostruzione dell’evento che ha cambiato per sempre la storia e la geografia dell’area vesuviana, l’eruzione del Vesuvio.
Lusso e ville nel golfo di Napoli
Un viaggio virtuale a Baia, Capri, Stabia, Boscoreale e Oplontis
Un Virtual Tour, con una guida che interagirà con i visitatori, su piattaforma digitale ZOOM Cloud Meetings.
La Baia di Napoli era famosa per essere un luogo di piacere e di lusso, grazie al suo splendido paesaggio, alla ricchezza e fertilità delle sue terre, al clima mite e alla luce che rendeva le albe e i tramonti assolutamente indimenticabili.
Il tour virtuale vi condurrà nel Golfo di Napoli, vi farà conoscere gli splendori e la grandezza delle ville che da Baia a Oplontis, contornavano come una corona la costa, vi porterà a Capri per la splendida Villa Jovis.
Un viaggio che vi aiuterà a conoscere meglio la ricchezza e la storia delle città del Golfo, che completa il viaggio intorno a Pompei e Ercolano.