Vesuvius 79 d.C: L’eruzione raccontata da Plinio

Nuovo appuntamento con OpenArt>Campania e “Vesuvius 79 d.C. L’eruzione raccontata da Plinio”.

Il 18 maggio alle ore 20.30, in occasione della Giornata Internazionale dei Musei, il MAV Museo Archeologico Virtuale in collaborazione con Scabec, ospiterà la ricostruzione e rievocazione delle lettere di Plinio il Giovane a Tacito, testimonianza unica e diretta dell’eruzione che distrusse Ercolano e Pompei: per l’occasione sarà inoltre possibile visitare il museo.

Il racconto si configura come una cronaca avvincente, che porterà il pubblico indietro nel tempo, a quel 79 dopo Cristo, accompagnato da atmosfere visive e sonore che attireranno il visitatore all’interno di una realtà immersiva, frutto di un mix di teatralità ed effetti digitali.

La narrazione del testo, parzialmente rivisitata, è affidata a Gianmatteo Matullo, archeologo, che da anni collabora con le Soprintendenze di Lazio e Campania e con l’Herculaneum Conservation Project.

Costo: € 8,00 (include la visita al percorso museale e la visione dello spettacolo “Vesuvius 79 d.C. L’eruzione raccontata da Plinio”)

Le visite guidate saranno effettuate dalle ore 17.30 alle ore 20.30 (ultimo ingresso ore 20.00)

Acquista il tuo biglietto online sul nostro sito