Mavmann: dal reale al virtuale

Un itinerario affascinante che somiglia a un viaggio nel tempo: dalle sale del Museo Archeologico Nazionale di Napoli alle installazioni del Museo Archeologico Virtuale. Da quest’anno sarà possibile acquistare un unico ticket per i due musei, permettendo agli studenti di usufruire di una particolare scontistica ed ai docenti di velocizzare le procedure di prenotazione.

Al Museo Archeologico Virtuale gli studenti saranno coinvolti in un affascinante viaggio nel tempo rivivendo, grazie alla tecnologia del virtuale e alla grafica 3D, lo splendore della città di Ercolano e dell’area vesuviana, oltre che le ricostruzioni dei maggiori monumenti romani in Campania. Al termine della visita, un archeologo condurrà gli studenti in visita al Museo Archeologico di Napoli dove, in un avvincente percorso, saranno mostrate le collezioni principali del Museo consentendo agli studenti di ricollocare gli oggetti in quella realtà Virtuale conosciuta, attraverso la quale hanno potuto vedere luoghi e paesaggi di provenienza dei reperti.

In collaborazione con Coop Culture

Clicca qui e consulta il Catalogo Scuola 2018/2019