“Ercolano-Vesuvio” Card e Marchio d’Area

Si terrà alle ore 18.00 di lunedì 10 dicembre 2018, a Villa Campolieto di Ercolano (NA), sita in corso Resina 283, la presentazione del nuovo progetto  ErcolanoVesuvio card e dell’innovativo Marchio d’Area.

La ErcolanoVesuvio card è il pass del circuito Campania>Artecard che offrirà la possibilità di ammirare l’intero patrimonio culturale e paesaggistico del territorio di Ercolano, ovvero: il Parco Archeologico di Ercolano, il Museo Archeologico Virtuale di Ercolano, Villa Campolieto e il Grano Cono del Vesuvio.

L’iniziativa sarà introdotta da Ciro Buonajuto, Sindaco di Ercolano, e da Teresa Armato, Vicepresidente SCABEC (Società per i Beni Culturali della Regione Campania).

Interverranno:
Agostino Casillo, Presidente dell’Ente Parco Nazionale del Vesuvio
Gianluca Del Mastro, Presidente della Fondazione dell’Ente Ville Vesuviane
Francesco Sirano, Direttore del Parco Archeologico di Ercolano
Luigi Vicinanza, Presidente della Fondazione Cives Museo MAV

Al termine della presentazione, ci sarà l’esibizione del Maestro Francesco Caramiello. A seguire, una degustazione di prodotti tipici.